/zero emissioni
Truzzi propone ai propri clienti di bilanciare le emissioni prodotte per la realizzazione di edifici prefabbricati.
Truzzi S.p.A. ha creato una foresta come simbolo del proprio impegno e della propria responsabilità sociale nei confronti dell’ambiente. L’azienda vuole farsi portavoce con i propri clienti di un progetto etico, concreto e locale, mettendo a disposizione dei committenti e delle comunità che ospitano i nostri cantieri la possibilità di ridurre a zero le emissioni prodotte nella realizzazione dei loro edifici industriali.
/cattura CO2. Come?
Realizzazione degli interventi progettati
Attraverso la collaborazione con Treebu, Società Benefit di Verona che crea foreste di Paulownia in Italia, una pianta che assorbe oltre 100 kg di CO2 all’anno e dalla crescita ultrarapida. I tecnici di Truzzi S.p.A. quantificheranno le emissioni di CO2 legate la realizzazione di un nostro edificio prefabbricato.
Treebu sarà in grado di calcolare la CO2 equivalente emessa e proporrà una piantumazione corrispondente per poter rendere Carbon Neutral questa fase della costruzione dell’edificio.
/carbon neutral
Truzzi propone ai propri clienti di ridurre a zero le emissioni della propria struttura prefabbricata nella realizzazione dei loro edifici industriali.
Perché decidere di rendere Carbon Neutral la realizzazione del tuo edificio?
- Per contribuire a cambiare il mondo, dimostrando che anche il settore delle costruzioni può essere green e rispettoso dell’ambiente.
- Per dare ai propri collaboratori e clienti la possibilità di aderire ad un progetto etico, tangibile, misurabile che potranno tracciare direttamente tramite un software, realizzato da Treebu, completo di foto, informazioni e geolocalizzazione.
- Per incentivare il mercato a scegliersi tra aziende che compiono scelte a favore dell’ambiente.
LA PARTNERSHIP
Treebu nasce con un grande desiderio da realizzare: invertire la rotta per ridurre l’impatto ambientale inevitabile della quotidianità di oggi. Treebu è l’unica soluzione di piantumazione in Italia per catturare la CO2 prodotta localmente.
Questo è possibile grazie alla Paulownia, un albero che cresce velocemente assorbendo fino a 10 volte più CO2 di ogni altra pianta ed è in grado di produrre legname di qualità, in abbondanza e in maniera sostenibile. Una specie di miracolo arboreo che diventa un’opportunità per l’ambiente e per le aziende che decidono di partecipare attivamente alla riduzione dell’impatto ambientale.