Progettiamo sistemi e strutture industrializzate pensati per l’ambiente e per le persone
01.
LA PARTNERSHIP CON TREEBU
Truzzi ritiene che ognuno di noi debba fare la propria parte per mettere in atto procedure organizzative che limitino l’impatto che ogni azione ha sull’ambiente. Fare la propria parte per Truzzi significa studiare, progettare e realizzare soluzioni per apportare dei cambiamenti tecnologici e di processo, indirizzati verso il miglioramento dell’ambiente in cui viviamo, dando la possibilità ai nostri clienti di essere green fornendo tecnologie e soluzioni a basso impatto ambientale. Qui si inserisce la collaborazione con Treebu che ci ha permesso, in primis, di creare una foresta come simbolo di impegno e responsabilità nei confronti dell’ambiente e che consentirà ai clienti di Truzzi S.p.A. di bilanciare le emissioni prodotte nella realizzazione di edifici industriali.
02.
RIFACIMENTO COPERTURE E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI PREFABBRICATI INDUSTRIALI
Grazie alla comprovata esperienza nella realizzazione di fabbricati industriali in c.a., Truzzi S.p.A. è in grado di eseguire lavori di rifacimento del “pacchetto” di copertura e integrazione con impianti fotovoltaici. Il tema sostenibilità assume un ruolo preponderante nelle nostre vite, risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili sono obiettivi sfidanti che Truzzi si impegna a studiare ed approfondire ogni giorno, per offrire ai propri clienti tecnologie sempre più avanzate e sostenibili.
03.
ECOSHED: COPERTURE VERDI
Combattere il riscaldamento globale grazie alla tecnologia e agli spazi verdi è possibile. Truzzi S.p.A. ha unito il verde all’eccellenza delle proprie soluzioni: così è nato EcoShed. Studiato e progettato per consentire a specifiche tipologie di vegetazione di crescere su sistemi di copertura con tegolo alare, dalla tipica forma ondulata.
04.
ENERGIA RINNOVABILE: STABILIMENTI TRUZZI S.P.A.
L’utilizzo di fonti energetiche a basse emissioni, come l’impiego di energie rinnovabili e i comportamenti virtuosi di risparmio energetico messi in atto da ognuno di noi, sono processi necessari per compiere quella transizione ecologica che ci porti a vivere in un ambiente di eccellenza e qualità.
Nel 2023 abbiamo installato sugli edifici dei nostri stabilimenti produttivi un impianto fotovoltaico dalla potenza di 430 Kw per una produzione annua stimata di 500.000 kWh totali.